Audit Remoto
Piattaforma web per la manutenzione a distanza dei sistemi di gestione della famiglia iSO 9001 ed in generale di tutti i modelli di compliance,
Di seguito mostriamo gli strumenti della piattaforma che facilmente possiamo utilizzare per le attività caratteristiche degli audit.
Partiamo dalla pianificazione , per la quale possiamo utilizzare la funzione calendario condividendola con le varie funzioni aziendali per le quali si creeranno appositi account.
La fase di definizione e compilazione delle check list può essere eseguita con lo strumento “test” che è possibile compilare in maniera asincrona. Le interviste possono essere condotte con lo strumento “videoconferenza”, e le evidenze oggettive possono essere riposte nella “Repository”. Il contatto con l’azienda può essere efficacemente mantenuto con gli strumenti dell’area collaborativa, quali forum e chat.
L’attività di audit deve essere oggettiva nella definizione delle risultanze e all’uopo possiamo usare l’assegnazione dei punteggi dei test e lo strumento “pagella” può rappresentare una precisa sintesi.